Vai al contenuto

MA SI PUÒ ANDARE DAI CLIENTI CONCIATI COSÌ?


La tua immagine online deve essere coerente per trasmettere affidabilità e serietà!


E… niente! DPCM dopo DPCM ormai ci abbiamo fatto il callo! La situazione attuale impone un po’ a tutti di rafforzare la propria presenza online e gridare più forte possibile “HEY MONDO, SIAMO QUI! SIAMO OPERATIVI! CONTATTATECI, …DAI, DAI, DAI!

A questo punto la domanda nasce spontanea: l’immagine che i tuoi clienti si fanno di te basandosi solo su quello che trovano online funziona o no?
Rappresenta correttamente ciò che offri?
Ti permette di distinguerti dalla concorrenza?

IL BRAND IDENTITY RACCONTA CHI SEI E QUANTO SEI AFFIDABILE DEFINENDO IN MODO INEQUIVOCABILE IL TUO STILE


...qualunque esso sia


Aver costruito negli anni un’azienda seria, magari con una bella sede, essere consci del proprio valore sia professionale che umano ma non avere un’immagine coordinata in grado di trasmetterlo sia online che offline è come pretendere di camminare bene con una scarpa in un piede e uno zoccolo nell’altro! Magari per una serie di necessità hai dovuto farlo ma… non puoi continuare così, è scomodo, difficile e rischia di compromettere la tua credibilità!  

Fortunatamente siamo nel 2021 e nonostante la sfiga planetaria che ci circonda fare una campagna pubblicitaria comprensiva di grafiche accattivanti in grado di raggiungere migliaia di persone costa quanto una cena di pesce, quindi, perché aspettare che i tuoi concorrenti facciano questa scelta prima di te?

Siccome non mi piace parlare solo di fuffa ma riconosco fonti autorevoli di fuffologia in molti miei colleghi ho ritenuto utile inserire qui sotto alcune tipologie di servizi da me offerti e i relativi costi.

corporate design

LOGO DESIGN e
BRAND IDENTITY

Anche se il tuo logo è il tuo simbolo non sei tu che devi sbatterti a trovare la forma, i colori e lo stile giusto (magari pagando cifre assurde perché “mi hai fatto fare un sacco di modifiche!”) perché un vero professionista deve prendersi la responsabilità delle sue scelte …deve avere il coraggio di dirtelo che stai facendo una cazzata!.

La creazione di un logo è complessa perché deve essere applicabile a tutto quello che può rappresentarti.
Tutto. Dall’ oggetto più piccolo e insignificante a quello più mastodontico. 
Deve essere efficace sempre, sia a colori che in tinta unita, in negativo e in positivo. Altrimenti non è un logo.
Quanto al prezzo, proprio perché in fase di progettazione devo considerare molte variabili, non posso scendere sotto i 250 euro.

 

CAMPAGNE SOCIAL

Che ti piaccia o meno, i social network sono inevitabili!
La cosa che invece ti piacerà sicuramente è che permettono di raggiungere migliaia di persone a costi veramente bassi.

Per capirci, posso farti una campagna su Facebook comprensiva di impostazione del target, sponsorizzazione, stesura del testo e progettazione grafica del post a partire da 60 euro!

 


ADVERTISING
OFFLINE

Per advertising offline intendo tutto quello che non si può fare su internet: locandine, cartelloni pubblicitari, gadget, allestimenti per punto vendita...
I prezzi variano a seconda del progetto, considera un costo medio di progettazione  intorno ai 70-80 euro  per un lavoro mediamente complesso, che può ridursi fino ad un minimo di 30 euro per impaginazioni semplici ed arrivare ad un massimo di 300 euro per progetti particolarmente complessi.

Perché esiste anche il mondo reale, non scordiamocelo!

WEB

IL TUO SITO INTERNET,
parliamone...

Il sito internet non è indispensabile ma è molto importante per risultare credibili online.  Ovviamente il prezzo varia a seconda del sito, della quantità di contenuti da produrre, delle funzionalità etc… ma questo non significa che ti devi ipotecare la casa per averne uno decente!  Diciamo che mediamente un sito internet responsive (cioè in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo: pc, tablet, cellulare... ), completamente editabile e gestibile in autonomia (che lo puoi modificare anche se non sai nulla di internet e conosci a malapena word!), comprensivo di progettazione grafica e inserimento dei contenuti può essere tuo intorno ai 1.500 euro.